Blog

Come aumentare i follower di Instagram

Come aumentare i follower di Instagram

Questo post è per quelle aziende e persone che vogliono aumentare i loro seguaci su Instagram e coinvolgerli con post innovativi e interattivi.

Se la tua attività non è ancora su Instagram, allora ti stai perdendo un gran numero di potenziali clienti. Non sei curioso di sapere come la piattaforma di condivisione di foto e video, con quasi 700 milioni di utenti attivi, sia diventata virale e abbia spinto Facebook ad acquistarla per 1 miliardo di dollari? Beh, la ragione di questi intriganti fatti  è che Instagram è molto di più di una semplice piattaforma per la condivisione di foto e video. Vi sono inoltre aziende che non sono attive o non fanno abbastanza per ottenere più follower su Instagram.

Ti aiuteremo a individuare le chiavi del successo di Instagram con 7 strategie e suggerimenti che ti insegneranno ad aumentare i follower; andiamo al sodo.

1. Gli Hashtag giusti fanno la differenza

hashtag

Il processo di incremento dei follower non funziona da solo. Deve combinarsi con l’interazione del tuo attuale pubblico con post pertinenti. L’inserimento di post interattivi, unici e coinvolgenti utilizzando gli hashtags giusti non solo coinvolgerà i tuoi clienti esistenti, ma ne attirerà anche di nuovi. Utilizzare hashtag per i tuoi messaggi e video rende più facile trovare i tuoi post per il pubblico che sta cercando quei particolari termini. Alcuni buoni esempi sono #instagood, #love, #followme ecc. Da’ un’occhiata alla nostra incredibile guida sugli hashtag di Instagram più popolari che dovresti usare.

2. Pubblica foto/video pertinenti

Uno dei fili conduttori di post di Instagram famosi è che questi post sono correlati e connessi al proprio pubblico. Sono creativi, personali e interattivi. Inserendo tali foto o video coinvolgenti, stai creando una connessione interattiva con i tuoi destinatari, il modo migliore per attirare nuovi utenti e farli seguire la tua pagina aziendale.

Considera di postare immagini dei tuoi dipendenti presso l’ufficio o video del processo di sviluppo del prodotto. In questo modo puoi facilmente trovare i tuoi clienti e modi per mantenerli coinvolti.

3. Acquista follower autentici

Ci sono aziende che forniscono servizi come “Acquista follower di Instagram“. Puoi anche provarli. Tali servizi ti aiuteranno a ottenere la consapevolezza che serve al tuo business per portare la tua attività a un livello completamente nuovo. Inoltre, migliorerà la vostra presenza digitale e metterà in evidenza la tua azienda come ente di grande livello consentendoti di ottenere più clienti e lead potenziali.

4. Utilizza i filtri giusti

In effetti la community di Instagram risponde a particolari immagini in modo più favorevole rispetto ad altre. Utilizzando filtri come Juno, Valencia, Clarendon, ecc. avrà un impatto efficace sul coinvolgimento del cliente.

filtri di instagram

5. Promozioni e omaggi

Con il 41% degli Instagrammer che affermano di seguire un brand dovuto a promozioni, benefici e omaggi, non puoi permetterti di non includere questa opzione. Ecco come organizzare un concorso semplice per i tuoi follower:

  • Decidi quale dei tuoi articoli desideri offrire, si dovrebbe trattare preferibilmente di uno dei tuoi prodotti più venduti, una piccola raccolta di prodotti correlati o una gift card importante che possono utilizzare per acquistare qualcosa presso il tuo negozio
  • Posta una foto del premio e aggiungi nella didascalia il processo di partecipazione, la durata e la modalità di vincita. Il modo più semplice per inserire un concorso su Instagram, secondo il 33% degli Instagrammer, è quello di pubblicare un hashtag ufficiale.
  • Assicurati di ricordare il concorso ai tuoi seguaci qualche giorno dopo, postandolo di nuovo.
  • Quando il tempo è scaduto, scegli un vincitore, pubblica il post dell’annuncio e congratulati con lui.

Dai un’occhiata a questo post per una descrizione più dettagliata su come gestire un omaggio.

6. Segui gli altri

Se ti aspetti che altri seguano la tua pagina, allora anche tu dovresti fare altrettanto seguendo pagine altrui. Va’ e mettiti in gioco. Invece di caricare tonnellate e tonnellate di foto e video e aspettare che tutti i tuoi clienti seguano la tua pagina, cerca le pagine aziendali che condividono interessi e settore simili ai tuoi. Metti like e condividi i loro post in modo che i tuoi clienti sappiano che apprezzi e segui anche le pagine di altre società. Quindi rimani attivo e segui altre aziende leader nella tuo settore e comparto.

7. Pubblica i post al momento giusto

Postare al momento giusto è altrettanto importante quanto gli altri punti sopra menzionati. Un approccio mirato è davvero importante per sapere cosa ha funzionato e cosa non lo ha fatto in passato. Ci sono molte aziende che forniscono analisi avanzate di Instagram come la pianificazione e gestione dei tuoi post su Instagram che ti consentiranno di sviluppare la tua attività su Instagram in modo strategico. Tuttavia, non si tratta sempre di numeri. A prescindere dalla piattaforma di social networking, la strategia più riuscita ed efficace per aumentare i tuoi seguaci è quella di essere autentici e sociali. Se utilizzato nel modo giusto, Instagram può essere un canale estremamente orientato al cliente per mostrare i tuoi prodotti e servizi che possono portare a un buon flusso di entrate per la tua attività commerciale.

#1: Later (in precedenza Latergramme)

Usa Later per programmare post da un browser o utiizza la app iOS. Attenzione ad un paio di cose: con questo strumento è possibile caricare solo singole immagini. Inoltre, sebbene possa pianificare e organizzare i tuoi post su Instagram, Later non li pubblica per te.

Later invia un promemoria all’ora programmata, che puoi aprire e postare tramite Instagram.

#2: Simply Measured

Simply Measured offre un report gratuito su Instagram per utenti con un massimo di 25.000 follower. Le statistiche e gli approfondimenti sono presentati in modo chiaro e contribuiranno a darti informazioni sulla tua strategia di pubblicazione su Instagram. Il report consente di vedere rapidamente cosa ha funzionato bene nel tuo marketing in modo da poter applicare queste analisi ai post futuri.

Conclusione

Ora che sai come ottenere sistematicamente più seguaci, like e commenti, puoi affrontare il mondo di Instagram. Assicurati di avere un obiettivo chiaro in mente. Se è giusto per divertimento, va bene lo stesso. Ma se sei interessato a utilizzare il tuo account per ottenere un profitto, assicurati di stabilire un piano chiaro in modo che ogni post sia connesso al tuo obiettivo generale. La strategia è tutto. La routine di Instagram è più che reale. Ce la puoi fare se ci metti tempo ed impegno.

Posted in: Blog

Leave a Comment (0) ↓