Blog

Metodi semplici ma efficienti per usare Instagram nella promozione del vostro Brand

instagram-for-businessL’acquisto di Instagram da parte di Facebook ha portato l’app al suo fenomenale successo, facendo salire il numero di utenti da 18 milioni ad 80 milioni. La domanda che ci si pone se non si è al passo con l’ascesa dei social network è, cos’è Instagram esattamente?. Instagram è un’app scaricabile gratuitamente su smartphone Android e iPhone. L’app permette agli utenti di scattare numerose foto, potendo renderle più belle grazie ai vari filtri disponibili prima di condividerle in rete.

Se siete dei proprietari d’impresa, potreste utilizzare questo social network per avvicinare i clienti abituali e quelli potenziali al vostro brand e presentare i vostri prodotti attraverso le immagini. L’interfaccia di Instagram è davvero semplice da utilizzare, e caricandovi le immagini è possibile anche condividerle direttamente su altre piattaforme quali Facebook e Twitter. Qui sotto vi spiegheremo come adottare alcune strategie che vi permettano di promuovere la vostra azienda grazie ad Instagram.

Coinvolgete i vostri utenti usando la creatività

Forse vi starete chiedendo come fare per lasciare una traccia nella mente dei vostri clienti postando semplicemente delle foto. Il segreto sta nell’integrare strategie innovative e creative nelle vostre immagini. Se usate delle foto su Instagram non dovreste limitarvi a postarle. Dovreste pensare ad una storia di fondo che riesca a coinvolgere il cliente che usa il vostro prodotto e nella quale esso si possa immedesimare. Potreste anche condividere immagini del vostro ambiente lavorativo, in modo da incuriosire.

Condividete le foto di Instagram su altri famosi social network.

Una delle ragioni per la quale Instagram ha raggiunto un tale successo è che è possibile condividere le foto già postate anche su altri social netwok quali Facebook e Twitter. Facendo ciò si apre la possibilità di raggiungere una fetta di pubblico maggiore, e seguendo la richiesta dei vostri nuovi potenziali clienti sarà più facile investire in modo mirato. L’unica cosa che dovreste fare a questo punto è collegare il vostro account Instagram con gli account che avete creato su altri social network. Così facendo, le immagini che condividerete su Instagram saranno subito visibili anche su tutti gli altri profili. In pochi secondi è possibile raggiungere un enorme numero di utenti contemporaneamente.

Imparate a rimanere attivi

Uno dei modi migliori per promuovere la vostra azienda tra gli utenti di un segmento mirato è quello di rimanere sempre attivi ed essere continuamente presenti su Instagram. Dovreste avere un buon numero di utenti che vi seguono. Altrimenti, se questo numero dovesse calare, la vostra visibilità in rete subirebbe un notevole danno. La pista da seguire è quella di coinvolgere i clienti continuamente e anche di implementare la tecnica del geotagging.
Aiutate i vostri Follower a sentirsi coinvolti nelle varie strategie di mercato. È sempre possibile acquistare nuovi Follower su Instagram in modo da preparare il terreno per un account più attivo e coinvolgente.

Se siete degli esperti del vostro settore saprete sicuramente che una delle tecniche migliori per creare visibilità in rete è quella di coinvolgere i vostri Follower in vari programmi interattivi come ad esempio giochi a premi e contenuti speciali. Organizzare questi eventi online farà affluire un numero maggiore di utenti speranzosi di potersi aggiudicare il tanto ambito premio che avete promesso ai vincitori. La vostra visibilità crescerà in maniera immediata e la reputazione della vostra azienda ne trarrà beneficio.

Posted in: Blog

Leave a Comment (0) ↓