Blog

Utilizzate Istagram per pubblicizzare il vostro Brand in modo esclusivo

Instagram-for-BusinessIl maggior numero di utenti abituali di Instagram si trova in Brasile, negli Stati Uniti e in Giappone. Secondo una stima al momento su Instagram stanno girando oltre 57 milioni di #selfie che spesso vengono anche usati per promuovere un’azienda in modo originale. A parte gli utenti privati, negli ultimi anni è cresciuto proprio il numero di account Instagram creati a scopo commerciale da importanti brand. Gli studi di mercato hanno dimostrato che un semplice social media può essere utilizzato in modo produttivo per dare alle aziende una maggior visibilità in rete e anche penetrare nuovi segmenti di clientela in misura globale. Se volete utilizzare queste strategie per far crescere la vostra azienda, continuate a leggere il seguente articolo informativo.

Comprendere e usare gli Hashtag in modo corretto

Quando pubblicate un contenuto o un’immagine, il vostro scopo è sicuramente quello di raggiungere il maggior numero di utenti in tutto il mondo. Gli Hashtag permettono di raggiungere questo obiettivo, semplicemente taggando la foto con parole chiave di tendeza o attualità, in modo da raggiungere il maggior numero di persone. Gli esperti di media vi avvertirebbero di fare attenzione, perché l’immagine e l’Hashtag devono far parte della stessa categoria. In caso contrario, l’effetto della strategia verrebbe meno. Per esempio, se siete i proprietari di una piccola pasticceria casalinga, potreste postare la foto di un delizioso dolcetto taggando #gnam delizia del giorno. La sola visione del vostro dolcetto insieme all’Hashtag può indirizzare gli utenti che volessero mangiare un cupcake a venire nella vostra pasticceria. Questo è un metodo semplice di creare nuovi clienti usando gli Hashtag.

Descrivete l’immagine in modo interessante

Ogni dirigente d’azienda dovrebbe essere cosciente del fatto che su Instagram ci sono innumerevoli brand che offrono lo stesso tipo di prodotto o di servizio ai clienti. Le vostre foto si differenziano da quelle degli altri? Cosa fate per attirare gli utenti? Un metodo molto semplice è quello di creare delle didascalie originali per le vostre foto con le quali incuriosire gli utenti, invogliandoli a visitare la vostra pagina. Per questo motivo, impegnatevi nel trovare delle parole che catturimo l’attenzione di chi vi guarda. La descrizione del prodotto dovrebbe essere d’effetto. L’utilizzo di didascalie e descrizioni interessanti accompagnate all’immagine vi possono dunque aiutare ad attirare le persone, facendo una bella impressione e permettendo loro di farsi un’idea positiva del vostro brand. Il marketing su Instagram è una parte essenziale del mercato online e dovrebbe venir considerata seriamente da tutti quelli che vogliono creare una reputazione in rete positiva.

Sviluppate altre attività che coinvolgano i vostri Follower

Instagram non serve solo a postare foto. È anche utile per lanciare varie attività che vi possono aiutare ad attirare nuovi clienti. Un modo innovativo potrebbe essere quello di interagire con i propri clienti, cogliendo le loro reazioni riguardo le varie campagne online dell’azienda, chiedendo direttamente la loro opinione. È importante comprendere che i commenti sono la chiave attraverso la quale potrete aprire la porta del successo per il vostro brand. Perciò analizzate il feedback comunicando con i clienti ognigiorno. Sapranno apprezzare il vostro impegnoe di conseguenza saranno incoraggiati a parlare della vostra azienda e dei vostri prodotti ad altri. E questa sarebbe l’arma più potente che avete a disposizione per disfarvi della concorrenza.

 

Posted in: Blog

Leave a Comment (0) ↓